hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

Gentili clienti, vi informiamo che al momento non si effettuano spedizioni, è possibile soltanto il ritiro dei prodotti in Farmacia
Catalogo Prodotti / Salute e Benessere / Emorroidi
CONAN CREMA PROCTOLOGICA 30G

CONAN CREMA PROCTOLOGICA 30G

OMIKRON ITALIA Srl
minsan: 944183209
Vai alla descrizione prodotto

 Bassa disponibilità

CONAN

Crema Proctologica

Descrizione
Crema proctologica a base di componenti naturali.
È un Dispositivo Medico contenente macerato glicerico di gemme di ippocastano, estratto di Centella asiatica, estratto glicerico di malva, esperidina e ialuronato di sodio che, grazie all’azione lenitiva-protettiva, lubrificante ed emolliente dei suoi componenti è utile per il trattamento di sintomi quali bruciore, prurito, irritazione e dolore da sfregamento della zona perianale associati a patologia emorroidaria, ragadi anali e proctiti.
Rappresenta quindi un valido aiuto a base di componenti naturali per favorire il ripristino di condizioni fisiologiche alterate da patologia emorroidaria, ragadi anali e proctiti, fornendo un ottimo sostegno a terapie proctologiche.
La sua formulazione a pH debolmente acido rispetta l’ambiente delle zone da trattare.

Proprietà
- Macerato glicerico da gemme di ippocastano: grazie all’effetto mucoadesivo ed umettante, riduce bruciore, prurito, irritazione e dolore da sfregamento della zona perianale.
- Estratto di Centella asiatica: svolge azione antiossidante riducendo l’idroperossido e inattivando i radicali liberi e gli ioni metallici chelati.
- Estratto glicerico di malva: noto per la sua azione lenitiva e umettante. Agisce dunque a favore dell’azione meccanica attenuando i sintomi quali bruciore e fastidio da sfregamento della zona perianale.
- Esperidina: incrementa la resistenza venulo-capillare, rendendo più stabile il collagene interstiziale, ed inibisce la formazione degli enzimi lisosomiali responsabili del danneggiamento della parete endoteliale. Svolge una naturale azione antiossidante e antiprostaglandinica.
- Acido ialuronico: è un polisaccaride costituito da glicosaminoglicani a catena non ramificata largamente presente nel tessuto connettivo e che gioca un ruolo importante nella riparazione tissutale in quanto accelera e modula i processi di riepitelizzazione dovuti a lesioni di diversa origine, ripristinando il tono e l’elasticità dei tessuti. Inoltre svolge un’azione lubrificante che riduce il dolore da sfregamento durante l’evacuazione.

Modalità d'uso
Detergere accuratamente la parte interessata prima dell’applicazione del prodotto. In caso di uso esterno, applicare direttamente sulla zona interessata. In caso di applicazione interna, servirsi dell’apposita cannula endorettale da avvitare al tubo. Applicare la crema sulla zona interessata 3-4 volte al giorno.

Svitare il tappo del tubetto e girarlo dalla parte opposta premendo per forare il sigillo in alluminio (solo al primo utilizzo). Avvitare la cannula sul tubetto al posto del tappo, avvitando fino a termine corsa senza forzare. Applicare la crema nella zona interessata. Dopo l’utilizzo svitare la cannula, pulirla accuratamente con sapone e acqua corrente e chiudere il tubo della crema.

Si consiglia un accurato lavaggio delle aree interessate prima dell’applicazione. Dopo l’applicazione si consiglia di evitare l’evacuazione per almeno 20-30 minuti per non provocare una precoce rimozione della crema. Nell’impossibilità, si consiglia di ripetere l’applicazione dopo l’evacuazione e dopo l’accurato lavaggio delle parti interessate.

Componenti
Macerato glicerico da gemme di ippocastano 2,5%; estratto di Centella asiatica 0,1%; estratto glicerico di malva 2,5%; esperidina 1%; ialuronato di sodio 0,1%.

Avvertenze
Prodotto per uso rettale.
Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Tenere lontano dagli occhi.
Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza impressa sulla confezione esterna.
Non utilizzare il prodotto in caso di riconosciuta intolleranza verso uno qualsiasi dei componenti.
Il prodotto non è monouso. In caso di riutilizzo è necessario prestare particolare attenzione alla corretta chiusura del tubo e alla corretta manutenzione e pulizia della cannula secondo le modalità di utilizzo sopra menzionate.
L’uso specie se prolungato dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Qualora dopo il trattamento i sintomi persistano consultare il medico.
Il prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza solo nei casi di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico curante.

Conservazione
Conservare ad una temperatura inferiore a 30°C, in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.
Validità post-apertura: 30 giorni.

Formato
Tubo da 30 g con applicatore endorettale.

Cod. 2841

  • Ritiro in Farmacia Spedizione Gratuita


Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila capcha e informativa privacy